News
21/04/2020
Un Mare di Champagne appuntamento al prossimo 20 e 21 settembre al Diana Grand Hotel di Alassio
L’evento organizzato dal Consorzio Macramé - Dire Fare Mangiare rinnova il legame tra la città ligure e le bollicine
Alassio e lo champagne rappresentano un legame che si rinnova. Quest’anno la nuova edizione di “Un Mare di Champagne” (informazioni e prenotazioni info@unmaredichampagne.it) organizzato dal Team del Consorzio Macramé - Dire Fare Mangiare, avrebbe dovuto svolgersi domenica 7 e lunedì 8 giugno al Diana Grand Hotel di Alassio, ma le date sono slittate a causa dell’emergenza Covid-19. Sono gli stessi organizzatori ad annunciare le nuove date: «Il nuovo appuntamento sarà ospitato sempre nella stessa location ad Alassio, ma il 20 e 21 settembre: un importante momento di unione e confronto per lo sviluppo di nuove sinergie tra ristoratori ed eccellenze enogastronomiche di Alassio, capaci di promuovere questo splendido territorio e le sue peculiarità. È fondamentale in questo preciso momento storico stringere nuove sinergie, fare rete, confrontandosi per realizzare nuovi progetti».
Sono passati otto anni da quando, nella primavera del 2012, un gruppo di ristoratori di Alassio, decise di lasciare il segno. Lavorando come una squadra, facendo sistema e mettendo in piedi uno dei più importanti eventi nazionali dedicati al mondo dello champagne. È la gente del Consorzio Macramé - Dire Fare Mangiare, nato quest’ultimo dal desiderio di sette ristoratori alassini di promuovere ed esaltare le eccellenze enogastronomiche di Alassio: «Ad un certo punto, nel 2012 abbiamo sentito l’esigenza di dialogare, di essere più partecipi alle attività del territorio, insomma di dare il nostro contributo fattivo per tenere sempre acceso un faro su Alassio e le sue molteplici eccellenze, attraverso iniziative ed eventi in linea con la nostra vocazione. Fare gruppo si è rivelata un’esperienza formativa anche per noi stessi e le nostre attività», dichiara Barbara Porzio, rappresentate del Consorzio.
L’edizione di quest’anno, in programma, originariamente domenica 7 e lunedì 8 giugno, sarebbe stata l’ottava edizione. Il numero Otto è simbolo della capacità di raggiungere risultati duraturi. L'otto è universalmente considerato il numero dell'equilibrio cosmico e fino all’ultimo abbiamo provato a capire se fosse possibile mantenere invariata la data di svolgimento della manifestazione, anche in virtù di una importante conferma di presenza da parte delle maison francesi. Ma, chiaramente, a causa del protrarsi dell’emergenza legata al Covid-19, si è optato per lo slittamento al prossimo 20 e 21 settembre.
Avremo più tempo. Ripartiremo. Il nostro è un arrivederci. Vi aspettiamo ad Alassio!
Per informazioni
Per Informazioni
+39 366 4815006
Ufficio Stampa
Nadia Afragola
C. Giulio Cesare 67
10152 Torino
+39 3385684095
Organizzazione
Consorzio Macramé
Dire Fare Mangiare
Via XX Settembre, 105
17021 Alassio (SV)
P.I. - C.F.: 01640820096
Barbara Porzio
+39 366 4815006